bann blunet gen17 728 90

Chi è Roberto Gentile

rgentile-bn.jpg

R.GENTILE SCRIVE SU NETWORK NEWS

bann m e partners dic2018 160 124

CHI VA E CHI VIENE

IL NETWORK DEL MESE

L’AGENZIA DEL MESE

logo-uniglobe.pngMauro Ferraresi, uscito improvvisamente da Buon Viaggio Network dopo poco più di anno di collaborazione, approda in Uniglobe Italia, la rete formata da 55 agenzie in franchising e guidata da Sandro Abeille, con la carica di direttore generale. Obiettivi immediati: portare a 200 le agenzie affiliate col marchio Uniglobe e costituire una squadra di home based agent, i consulenti armati di computer e tecnologia distributiva che incontrano il cliente a casa propria o a casa sua. “In Italia vogliamo averne 300 entro il 2011” dichiara bellicoso Ferraresi.

 

È Bruno Colombo, presidente del Ventaglio, il nuovo amministratore delegato esecutivo del Gruppo, da lui stesso fondato nel 1976. Colombo prende il posto di Andrea Tomei, manager di provenienza Alpitour e a.d. per soli 19 mesi (aprile 2007- novembre 2008). Il CdA ha inoltre cooptato come nuovo membro Mario Scotti Camuzzi, al quale vengono attribuiti poteri di coordinamento delle società del Gruppo che svolgono attività di holding di partecipazioni e di proprietà immobiliari.

 

Mauro Ferraresi abbandona Buon Viaggio Network dopo poco più di anno di collaborazione. Proveniente da Alpitour, Ferraresi era passato dall’altra parte della barricata e aveva affrontato con entusiasmo la proposta di Gerardo Soglia, maggiore azionista del network milanese e soprattutto vulcanico imprenditore salernitano-veronese con interessi nell’alberghiero, nel tour operating, nel retail e – si dice – a breve anche nell’aviazione commerciale. Alitalia?! No, una nuova compagnia aerea basata sul nuovo aeroporto di Salerno.

 

Alessandro Seghi, manager con esperienze nel marketing e nel commerciale, diventa responsabile marketing del gruppo Blu Holding, riportando direttamente al direttore generale, Giuseppe Costanzo. Suo principale obiettivo: lo sviluppo dei piani e delle attività di marketing rivolte ai marchi Bluvacanze, Cisalpina Tours, Vivere & Viaggiare, Going e Vacanze Tv (la neonata TV tematica che trasmette sul canale 861 del bouquet satellitare Sky, guidata da Daniele Cesano).

 

Bradipo Travel Manager, rete milanese nota per le “boutique di viaggi”, affida a Stefano Bardile l’incarico di direttore operativo. Bardile abbandona la carica di direttore generale di Alke Viaggi, alla quale era approdato dopo un’esperienza pluriennale in Hotelplan. Ambiziosi i piani di Bradipo:60 boutique operative entro il 2011, forte impulso all’internazionalizzazione, con le aperture a Istambul e Barcellona dopo quella recentissima di Parigi.