bann blunet gen17 728 90

Chi è Roberto Gentile

rgentile-bn.jpg

R.GENTILE SCRIVE SU NETWORK NEWS

CHI VA E CHI VIENE

IL NETWORK DEL MESE

L’AGENZIA DEL MESE

gattinoni testiDa dicembre 2015 Sergio Testi è al vertice della Direzione Network Gattinoni e risponde direttamente al presidente e fondatore Franco Gattinoni. Cuneese, 54 anni, Testi è uno dei manager più noti del settore, trent’anni di carriera in Alpitour (dir. commerciale, dir. Divisione Tour Operator e a.d. Welcome Travel Group) e l’ultimo biennio alla guida della Best Tours Italia di Alessandro Rosso. Un percorso a cavallo tra industria e distribuzione, che certo contribuirà a far raggiungere a Gattinoni il traguardo che il presidente indica da qualche tempo: 1.000 agenzie affiliate.

 

auteri glaucoDopo una trentennale carriera in Alpitour il brianzolo Glauco Auteri approda alla corte di Luca Patanè, con l’obiettivo di 250 Personal Travel Specialist (PTS, appunto) da raggiungere entro il 2017. Progetto nato nel 2014, sovrainteso dal presidente Last Minute Tour Ezio Birondiinizialmente affidato a Luigi Porro, intende dare un sostegno a quegli agenti di viaggi che, abbandonata l’agenzia su strada, vogliano mettere a frutto esperienza e portafoglio clienti.

 

gardini massimoClasse 1971, milanese, dopo diciotto anni nel Gruppo Uvet, in qualità di Head of Supplier Relations e Direttore Tecnico di Uvet American Express, a novembre 2015 Massimo Gardini assume l’incarico di Industry Relations Director in Blue Team Travel Group, impresa di Luisago (Co), leader nel BT e guidata dal presidente Roberto Valenti e dall’a.d. Marco Rinaldo. In Blue Team Gardini era stato preceduto da Piergiorgio Reggio, proveniente da un altro network, Gattinoni Mondo di Vacanze.

 

porro luigiDa novembre 2015 Luigi Porro è senior project manager di Musement, piattaforma di prenotazione di servizi turistici “esperienziali”, fondata da 4 soci milanesi e cofinanziata da 360 Capital Partners e Italian Angels for Growth. Porro proviene dal Gruppo Uvet, dove per un anno si è occupato del progetto PTS Personal Travel Specialist.

 

vincenzetti tommasoLascia come Marketing e Business Development Director di Amadeus Italia, dove era approdato a febbraio 2011, Tommaso Vincenzetti: milanese e laureato in economia, quando Fabio Lazzerini, all’epoca CEO del gruppo tecnologico multinazionale, lo chiamò come direttore marketing aveva maturato esperienza in due mercati ad alto tasso di competitività: come marketing manager si era occupato infatti di editoria e di musica, in Sony e Warner Music. Vicepresidente di Federviaggio Confcommercio, l’associazione di categoria recentemente confluita in FTO, in Amadeus Vincenzetti ha realizzato il format “Travel Technology Day”, evento dedicato alla tecnologia applicata al mercato dei viaggi.