Stampa

auteri.jpgAndiamo tutti di fretta. Questa ormai è una certezza assodata. É ancora inverno e tutti, nel settore, abbiamo già in mente l'estate. Nuovi cataloghi, nuove promozioni, nuove destinazioni, nuove idee. É giusto. Una buona pianificazione permette di correre verso obiettivi organizzati con maggior lucidità. E noi, ognuno per le proprie competenze, che lavoriamo nel “networking”, lo sappiamo bene. Sono giunto ormai a una simpatica conclusione. Fare “networking” vuol dire lavorare di più. Tempo fa, avevo dato un titolo ad una nostra convention che suonava così: “More Net... More Work!” Lo condividete, vero?! É cosi e ci piace. Fare “networking" permette una visione privilegiata sullo sviluppo dei comportamenti di acquisto dei clienti e sulle mutanti evoluzioni degli agenti di viaggi. Un punto di vista importante che ci induce a intraprendere quotidianamente azioni e pronte soluzioni. É da questa finestra che abbiamo visto nascere e svilupparsi nuovi modelli distributivi, abbiamo visto nascere alleanze e fantasiose aggregazioni. La nuova stagione estiva che arriva sarà l'ennesima “prova del fuoco” per tutte le nostre architetture. Resisteranno allo tsunami economico e politico che affligge la bella Italia? Io credo di si. Buon lavoro a tutti!

Glauco Auteri, Resp. Progetto Partners Alpitour World