bann datagest17 gen19 728 90

Chi è Roberto Gentile

rgentile-bn.jpg

R.GENTILE SCRIVE SU NETWORK NEWS

bann m e partners dic2018 160 124

CHI VA E CHI VIENE

IL NETWORK DEL MESE

L’AGENZIA DEL MESE

andreetta-gino-q.jpgcorner-clubmed.jpgGino Andreetta, direttore generale di Club Med Italia, ci crede sin dal suo insediamento al vertice della filiale italiana del colosso francese. Gliene rende merito il CEO Henri Giscard d’Estaing, che in una intervista al trade magazine Le Quotidien du Turisme dichiara “Nous souhaitons diversifier notre approche de distribution sur rue en France. Enfin d’ici deux ans, le Club Med va créer 35 corners au sein de ses agences partenaires. D’une surface minimum de 15 m2, ces nouveaux espaces seront labellisés Club Med: en mars 2013, 4 corners seront ouvert”. Club Med Italia è arrivata prima. “Siamo stati precursori di questo progetto “shop in shop” in agenzia” dichiara orgoglioso Andreetta “Siamo partiti a settembre 2012 con la Scam Viaggi di Monza, poi abbiamo aperto all’interno della Asti Viaggi di Pisa e successivamente della Superba Viaggi di Genova (vedi foto). Abbiamo riscontrato un incremento delle vendite dal 30 al 50% ed entro il 2013 raggiungeremo 15 corner in Italia”. I layout sono diversi e calibrati in base alle esigenze dei vari Paesi, il costo dei lavori (circa € 1000/mq) è a carico del Club Med, è previsto un corso di formazione personalizzato della durata di 5 giorni. In un  momento di crisi, investire sulla rete di vendita tradizionale è - di per sé - testimonianza di coraggio.