Stampa

broccoli massimoLa fedeltà di Veratour al canale agenziale non è in discussione e il direttore commerciale Massimo Broccoli non perde occasione per ribadirlo. Lo ha fatto anche alla Convention 2017 di Welcome Travel, proclamando “Siamo al 100% agenzie!” e beccandosi il relativo applauso dagli agenti in platea, ma evitando un “Siamo al 100% network”. Perché le 700 agenzie top partner generano il 40% del fatturato Veratour, e i piani per il futuro sono già delineati: “Vorremmo incrementare il numero delle Verastore sino a 1.000, con l’obiettivo di far generare loro il 60% delle vendite”. Sempre di agenzie si parla, non di network di riferimento, e la distinzione non è un dettaglio. Veratour fa cherry-picking, ovvero sceglie una a una ognuna delle future 1.000 Veratour: se poi qualcuna fa parte di un network e qualcuna no, poco cambia... Giusto due anni fa, a Djerba, Massimo Broccoli, con Andrea Gilardi e Luca Caraffini, discuteva appunto di pascoli e di mucche.