Travelshop è il marchio della rete di proprietà al 100% del noto t.o. Eurotravel di Aosta: dopo l’esordio nel 2001 con la formula dell’associazione in partecipazione, e una crescita repentina sino a 100 punti vendita, l’uscita nel 2005 dell’amministratore delegato Walter Starnone determina una riformulazione del progetto. Carlo Casseri, direttore commerciale dal 2006, effettua una selezione delle agenzie, riducendone oggi il numero a circa 50, e soprattutto cercando agenti con predisposizione ed esperienza nel settore turistico, al contrario di quanto accadeva con i primi Travelshop, appannaggio esclusivamente, o quasi, di neofiti; “la qualità e la professionalità dell'operatore” è la nuova mission. Oltre all’associazione in partecipazione, Travelshop propone la realizzazione di corner Travelshop all’interno di esercizi commerciali. Recente, sebbene ancora da formalizzare definitivamente, la fusione di Travelshop con Buona Vacanza in una NewCo (vedi n.4 del 15.3.2008). www.travelshop.it