Chiamarla agenzia di viaggi è riduttivo, ma tale è, comunque. Uno spazio dove l’esperienza diventa immersiva e l’accoglienza personalizzata: il Gruppo Bluvacanze ha scelto MR91, in viale Monte Rosa 91 a Milano (ex sede de Il Sole 24Ore, progettata dall’archistar Renzo Piano) per aprire il nuovo flagship store, che non a caso è nominato come Travel Innovation Hub. Innovativo a partire dalle aree tematiche e dai servizi proposti al pubblico: hall con tabellone delle partenze collegato alle offerte dei partner; postazione “fast”, di prima accoglienza e operazioni veloci; due salette “hospitality” per la presentazione individuale dei progetti di vacanza; spazio espositivo dove possono trovare accoglienza presentazioni ed eventi; strumenti di realtà aumentata per esperienze immersive e intrattenimento; servizio di welcome-in su appuntamento, attraverso una app dedicata.
Recap per chi ha perso gli ultimi sviluppi della divisione turistica del colosso guidato da Gianluigi Aponte con la globale MSC Holding SA: tre le divisioni di business, Bluvacanze dedicata alla distribuzione turistica (circa 300 punti vendita di proprietà, 600 le agenzie affiliate a Blunet), Going al tour operating e Cisalpina Tours al business travel e MICE. Al vertice il CEO Domenico Pellegrino. Innovativo pure lui.