Bravo Net - Agenzie Associate è la rete di proprietà di Promo Net SpA, nata a Mantova nel 2005 su iniziativa di Luca Caraffini, amministratore delegato, grazie a quattro soci fondatori: le reti Iparc Viaggi di Bergamo e Fly and Go di Verona, le agenzie Artika Viaggi di Bolzano e Amerigo Viaggi di Brescia, ai quali si è poi aggiunta la Veronelli Viaggi di Lainate. A ottobre 2008 Bravo Net riunisce 640 agenzie: 30 di proprietà dei soci di Promo Net, 60 in franchising, 550 indipendenti in affiliazione commerciale. Netta la scelta territoriale, con prevalente diffusione nel nord est, ma rappresentanza in crescita nelle altre regioni, in particolare in Emilia Romagna, Lazio e Puglia. L’affiliazione commerciale costa 1200 euro l'anno, più 500 euro una tantum all'ingresso per le agenzie “silver” e 1500 e 2000 per le “gold” o le “prestige”. Nessuna royalty, contratto triennale con conferma annuale, nessuna penale in caso di uscita. Gli obiettivi continuano a essere ambiziosi, 700 sono le agenzie previste entro il 2009: obiettivi rafforzati dall'ingresso nell'azionariato di Promo Net di Guglielmo Isoardi, ex proprietario di Alpitour (vedi n.8 del 26 settembre 2008) e oggi fautore di un polo distributivo che già riunisce sei insegne (oltre a Bravo Net, G40, Marsupio, HP Vacanze, Easy Travel Network/Solo Mondo e Fly and Go). “Il motivo di una crescita così impetuosa” spiega Luca Caraffini ”Sta nel fatto che l’azienda ha dimostrato equilibrio tra costi richiesti e servizio offerto: il dinamismo del nostro ufficio marketing ha permesso alla rete di avere tantissime iniziative dedicate, difficilmente ritrovabili in altri network oggi operativi”.