Chi è Roberto Gentile

rgentile sett21

L’EDITORIALE DI ROBERTO GENTILE

bann nicolaus feb22 160x124

CHI VA E CHI VIENE

IL NETWORK DEL MESE

L’AGENZIA DEL MESE

kuoni_travelstore-milano.jpgkuoni_logo.pngÈ stata inaugurato l’11 giugno il primo flagship store di Kuoni, in pieno centro a Milano. Il tour operator svizzero, con sede italiana a Genova e guidato dall’a.d. Daniel Ponzo, dispone già di negozi monomarca in Gran Bretagna, Francia, Svizzera e India: store che verrà  seguito a breve da quello di Roma. “È un nuovo modo di comunicare il nostro brand globale, di avvicinare il consumatore finale e proporgli un concetto di vacanza particolarmente sofisticato. Ogni dettaglio - dal pavimento in travertino al rovere naturale degli arredi, dalle tinte e i materiali ton sur ton agli schermi touch-screen - è studiato per trasmettere la personalità del marchio Kuoni e per creare un'atmosfera calda, piacevole, che ispiri al viaggio” racconta Ponzo. Kuoni conferma quindi una strategia multi-canale, già alimentata dal canale web, anche in Italia, dove il 95% delle vendite del t.o. passa dal canale agenziale. Il flag ship store milanese si trova in Via Agnello, a poche centinaia di metri dall’agenzia G4 Turismo collocata all’interno del travel store White Star Adventures: G4 Turismo (che per due anni aveva affiancato al proprio nome proprio quello di Kuoni) ha deciso solo pochi mesi fa (vedi networkn-loghetto.gif n. 13 del 3 marzo 2009) di abbandonare la non soddisfacente location.