Primo semestre con fatturato in crescita in tutte e tre le aree di business del Gruppo Gattinoni (leisure - con 1.500 agenzie, tra Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork - BT e MICE) sia sul 2022 che sul 2019. Performance in linea con quella del mercato, ma ancora più brillante, grazie a due elementi fondamentali che il presidente Franco Gattinoni rivela in un’intervista ad askanews: “Ci siamo resi conto che le agenzie di viaggi vengono ‘riscoperte’ da tanti giovani: quello che cercano non è più un viaggio standard, visto che ogni esperienza può essere personalizzata, ma sanno che affidandosi a esperti hanno la garanzia che la vacanza non abbia sorprese”. E sui lasciti della pandemia (che l’autore di questa newsletter ha evidenziato in un editoriale sul TTG on line) spiega che: “Durante il periodo del Covid non ci siamo spaventati. Abbiamo avuto il coraggio di investire in maniera importante su due aspetti fondamentali: la tecnologia e le persone. Abbiamo portato a termine un complesso progetto legato alla piattaforma tecnologica, sia nel campo del turismo che nel business travel. Siamo riusciti a garantire il posto a tutte le nostre risorse, formando e riqualificando i nostri collaboratori, ma ne abbiamo anche assunte di nuove".