Isabella Maggi, direttore marketing & comunicazione del Gruppo Gattinoni, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento, dopo 17 anni in azienda: è stata selezionata da Forbes Italia tra i 100 direttori marketing e della comunicazione italiani di successo, nel 2024, con la motivazione. “Nell’era dell’intelligenza artificiale e della sostenibilità, sono loro a spingere l’innovazione delle aziende, a sceglierne il linguaggio e a orientare le decisioni dei consumatori”
E proprio di innovazione si tratta, nella declinazione sensoriale del marketing sul punto vendita, grazie all’essenza - veicolata con appositi diffusori - che Gattinoni ha realizzato con maestri profumieri: “TRAVELLER. Orizzonti di Viaggio”, disponibile con note di pepe nero e thè verde; di ginepro, cardamomo e lavanda; di legno di cedro, ambra e muschio bianco.
“Come Gruppo siamo sempre aperti a esplorare nuove strade da percorrere e stavolta abbiamo voluto inserire uno strumento che generasse un approccio emozionale” spiega Maggi “Abbiamo lavorato sull’olfatto perché questo senso accoglie messaggi subliminali, trasporta istantaneamente: quel profumo di pane che riporta all’infanzia, quell’aroma di thè con le erbe di montagna, quei semi di lavanda che prolungano l’estate, quella brezza marina di un luogo del cuore”.
I sensi del viaggio sono vista, udito, gusto e tatto; originale pensare all’olfatto.