Due notizie hanno recentemente portato Star Travel Network (la rete di proprietà di Valtur, della quale ci ha parlato il coordinatore nazionale Diego Borrelli) agli onori della cronaca. La prima riguarda la condivisione con Marsupio Group, Fespit e Achille Lauro NeTravel di parte della contrattualistica: “In effetti condividiamo con loro alcuni accordi commerciali, ma non esiste alcuna adesione ad alcun polo, come erroneamente riportato dalla stampa di settore" puntualizza l’a.d. Giorgio Lotti (in foto) “Mentre altri patti li abbiamo siglati per conto nostro”. Puro gruppo d’acquisto, quindi, e nessun disegno strategico in comune. Ben più ricco di conseguenze, invece, il passaggio di proprietà di Valtur da Franjo Ljuljdjuraj alla Investindustrial di Andrea Bonomi, sottoscritto il 28 aprile 2016. L’avvocato Carlo Gagliardi è il primo manager dell’era Bonomi: appena insediatosi come presidente ha sottolineato che la “nuova” Valtur si occuperà di incoming, prima che di outgoing, senza fare alcun accenno alla distribuzione. Troppo presto, un po’ di pazienza.