CTS Viaggi Network è uno dei pionieri del networking italiano: rete fondata a Roma negli anni ’70, fa riferimento a CTS Centro Turistico Studentesco e Giovanile (circa 227.000 soci nel 2008), associazione di promozione sociale ed ente ambientalista riconosciuto. CTS Viaggi è il “motore operativo” della rete: programma viaggi con marchio CTS e contratta voli e pacchetti con altri fornitori, entrambi venduti a condizioni esclusive nelle agenzie CTS Viaggi Network. Sebbene il CTS abbia come clientela di riferimento i giovani e gli studenti (circa il 70% dei soci), si rivolge alla totalità del mercato, con un marchio tra i più noti del settore turistico e un’immagine fortemente legata a valori ambientalisti, del turismo consapevole e sostenibile. Al vertice di CTS il presidente Luigi Vedovato, coadiuvato da Fabio Savelloni alla direzione vendite e Andrea Gorini alla direzione servizi turistici. A giugno 2009 CTS Viaggi Network conta 196 punti vendita, dei quali 22 agenzie di proprietà e altre 174 in affiliazione commerciale, tra le quali 20 CTS Point all’interno di agenzie indipendenti. Di questi giorni il lancio di “Movimenti”, la prima edizione del “premio creativo per viaggiatori CTS” in cui si invitano i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni a raccontare i propri ricordi e le proprie esperienze di viaggio, concorrendo all’estrazione di un bonus viaggi da 5.000 euro.