Marsupio Group è il network di Marsupio SpA, costituitosi a Bologna nel 1995 grazie a Paolo Babbini, tuttora presidente, affiancato dal vicepresidente Massimo Caravita. “Allora eravamo dieci agenzie, ognuna aveva il suo gestionale e la contabilità era indipendente” racconta Caravita a Guida Viaggi “Quando i colleghi milanesi di Buon Viaggio ci chiesero di entrare nella compagine rispondemmo di no: la gestione centralizzata dei flussi finanziari non ci convinceva (e avevano ragione, alla crisi di Buon Viaggio contribuirono anche i gravi default di un paio di agenzie – ndr ) e volevamo incrementare la nostra presenza in Emilia. Ancora oggi l’obiettivo è quello di consolidarci nelle regioni dove siamo primi per numero di agenzie, ovvero Emilia Romagna, Marche e Toscana. Marsupio Group rappresenta 310 agenzie: abbiamo registrato uscite solo negli ultimi tre anni (5 nel 2010) dovute a un turnover fisiologico anche per un gruppo “fidelizzato” come il nostro. Alle agenzie associate chiediamo un corrispettivo fisso, uguale per tutte, non tratteniamo né provvigioni né over sulle vendite. Non abbiamo mai voluto frapporci tra t.o. e adv, né abbiamo avuto la bramosia dei numeri: il servizio all’agenzia è per noi sempre al primo posto”. Obiettivo ambizioso, soprattutto in un mercato in perenne evoluzione come quello attuale, del quale Marsupio Group è protagonista come promotore del progetto Service Team.